Un libro educativo per bambini della scrittrice Susy Infanti
Susy Infanti scrittrice dal 2005, ha realizzato varie storie per l’associazione Ictus: “Il Libro Magico” , “La Via di Natale di Aviano”, “Iury e la Tigre Bianca”, “Il Reparto Pediatrico di San Vito al Tagliamento”, ” Aurora e l’Albero del Sorriso” (ndr: storia che viene utilizzata nelle librerie grigie oncologiche), “La Bambina che diventò una Stella”, “In Memoria di Isabelle”, “L’Oca Oca ” (per la sagra di Morsano al Tagliamento), e tante altre storie personalizzate, manuali e romanzi.
L’ultima opera realizzata per Insieme Liberi, nelle cui liste si è candidata, e con l’aiuto della comunità Solidar è “La storia di Bryan”.
Bryan è un bambino che all’apparenza vive una vita “normale” dove le scie chimiche e gli insetti a tavola sono una consuetudine voluta dalle lobby.
Bryan racconta la sua giornata, con la malinconia e la speranza di una giovane vita che rimpiange le battaglie non fatte, una storia che deve fare riflettere sugli errori che non dobbiamo commettere.
Storia adatta a tutti, grandi e piccini, Bryan racconta la sua giornata in un mondo stravagante e distopico che potrebbe sembrare surreale, anche se quella realtà potrebbe non essere poi così lontana.
La storia attualmente è tradotta nello stesso libretto in:
Rumeno, Friulano, Russo, Tedesco, Inglese, Francese, Spagnolo.
È a breve sarà tradotto in altre lingue